Incontri di gemellaggio a scopo

Il Comitato ha lo scopo di favorire e sviluppare i contatti fra Paesi diversi, far crescere i rapporti di amicizia e fratellanza ed affermare gli ideali di pace e solidarietà. E' completamente indipendente da qualsiasi schieramento politico o religioso, non ammette imposizioni di nessuna sorta che possano orientare scelte con finalità politiche o religiose di parte. Il Comitato non ha scopo di lucro. Perseguire e diffondere ideali di pace e solidarietà tra diverse realtà sociali, politiche e religiose presenti sul territorio europeo. Promuovere incontri e scambi tra diverse esperienze culturali, sociali, economiche, ricreative e sportive con le comunità ad esso gemellate. Favorire ed organizzare occasioni di incontro, ricerca ed approfondimento su temi e problemi di comune interesse e che vedano soprattutto i incontri di gemellaggio a scopo delle rispettive comunità gemellate attori di questo processo. In particolare, facendosi anche interprete delle volontà di Associazioni, Enti ed Istituzioni, esso promuove la realizzazione di convegni, manifestazioni sociali,artistiche e culturali, scambi di esperienze interscolastiche a tutti i livelli, manifestazioni sportive, fiere, gite, escursioni bakeca incontri travestiti s festeggiamenti con i paesi ad esso gemellati. Il Comune di Bernareggio tramite un suo rappresentante. Il Comitato per il Gemellaggio riunito in sessione ordinaria o straordinaria è presieduto dal Presidente del Consiglio Direttivo o, in sua assenza, dal Vice Presidente. Tutte le deliberazioni del Comitato sono prese a maggioranza dei presenti con voto palese. Su richiesta motivata di almeno uno dei incontri di gemellaggio a scopo, le votazioni possono avvenire a scrutinio segreto. Nomina dei membri del Consiglio Direttivo di sua competenza. Approvazione delle attività e dei rendiconti di gestione presentati dal Consiglio Direttivo. Approvazione del programma delle attività proposte dal Consiglio Direttivo eventualmente integrate da sue proposte o derivanti da indicazioni di uno o più membri.

Incontri di gemellaggio a scopo Lettori fissi

Convocare e presiedere le riunioni del Consiglio Direttivo e del Comitato per il Gemellaggio e disporre affinché le deliberazioni dei medesimi siano attuate. Promuovere incontri e scambi tra diverse esperienze culturali, sociali, economiche, ricreative e sportive con le comunità ad esso gemellate. E' completamente indipendente da qualsiasi schieramento politico o religioso, non ammette imposizioni di nessuna sorta che possano orientare scelte con finalità politiche o religiose di parte. Il Comune di Bernareggio tramite un suo rappresentante. Il Consiglio Direttivo dura in carica per quattro anni. Allo stesso modo, il Presidente rappresenta il Comitato ed il Consiglio nei rapporti con la Comunità di Bernareggio, Associazioni, Enti, Istituzioni nonché nei confronti del Consiglio Comunale. Il Comitato ha lo scopo di favorire e sviluppare i contatti fra Paesi diversi, far crescere i rapporti di amicizia e fratellanza ed affermare gli ideali di pace e solidarietà. Il Consiglio Direttivo provvederà inoltre ad assegnare eventuali incarichi operativi ad altri membri tra cui anche quello di Segretario. In particolare, facendosi anche interprete delle volontà di Associazioni, Enti ed Istituzioni, esso promuove la realizzazione di convegni, manifestazioni sociali,artistiche e culturali, scambi di esperienze interscolastiche a tutti i livelli, manifestazioni sportive, fiere, gite, escursioni e festeggiamenti con i paesi ad esso gemellati. Convocare e presiedere le riunioni del Consiglio Direttivo e del Comitato per il Gemellaggio e disporre affinché le deliberazioni dei medesimi siano attuate. Il Comune di Bernareggio tramite un suo rappresentante.

Incontri di gemellaggio a scopo

L’Associazione, come da proprio Statuto, è apolitica, non ha scopo di lucro, opera senza distinzioni etniche, ideologiche e confessionali, e, come indica la denominazione “Incontri e Gemellaggi Internazionali”, promuove tutte quelle attività sociali, culturali, economiche e sportive connesse al gemellaggio con la città di Moulins. LE FINALITA’ DEL GEMELLAGGIO TRA CLUB ROTARIANI Sono tre le finalità principali che costituiscono un atto di gemellaggio tra Club Rotariani: 1. lo scopo del Rotary; cenni storici; il fondatore ROTARIANI. Sono tre le finalità principali che costituiscono un atto di gemellaggio tra Club Rotariani: 1. Promuovere incontri periodici. Il Comitato per il Gemellaggio di Bernareggio organizza momenti di incontro con i comuni gemellati di La Villedieu du Clain (Francia) e Wachtberg (Germania). Il Comitato non ha scopo di lucro. Promuovere incontri e scambi tra diverse esperienze culturali, sociali, economiche, ricreative e sportive con le comunità ad esso gemellate. Incontri E Gemellaggi Internazionali è su Facebook. Iscriviti a Facebook per connetterti con Incontri E Gemellaggi Internazionali e altre persone che Vai a. Sezioni di questa pagina.

Incontri di gemellaggio a scopo