Incontri in presenza anno di prova assenza

Tra le altre cose, per il superamento dell'anno di provai docenti, ata ed educatori neo assunti, hanno l'obbligo di effettuare 50 ore di formazione. Le 50 ore sono compensabili, in caso di assenza del docente alle attività in presenza, con altre attività, sempre in presenza, previste dal piano formativo. Esse prevedono 3 ore di incontri di accoglienza e informativi, 12 ore di laboratori formativi, 12 ore peer to peer, 14 ore di formazione online, 3 ore di bilancio delle competenze e 3 ore incontro di restituzione finale. La concreta formazione prenderà avvio da un primo bilancio delle competenze professionali che ogni docente curerà con l'ausilio del suo tutor 3 ore. Il processo di formazione obbligatoria si concluderà con un incontro di restituzione finale in presenza, sempre su base territoriale, per la valutazione dell'attività realizzata. Incontri in presenza anno di prova assenza suggeriti per te. Offerte Di Lavoro Segui. Leggi anche Concorso Dsga: Continua a leggere e guarda il video. Segui il canale Scuola.

Incontri in presenza anno di prova assenza L'anno di prova prevede, tra le altre cose, una formazione obbligatoria: ecco i dettagli.

Ho chiesto alla scuola ma mi è stato riferito che non hanno deliberato nessuna ora di formazione obbligatoria in collegio ma chi ha partecipato ai corsi di ambito lo ha fatto su base volontaria. Offerte Di Lavoro Segui. Buongiorno, volevo chiedere a chi di voi sa come è fatto l'anno di prova, quante sono le ore di formazione in presenza a settimana in cui uno è impegnato. Leggi anche Concorso Dsga: Ragazzi teniamoci informati , io credo che le tempistiche siano uguali in tutta Italia. La segreteria informerà i neoimmessi. La concreta formazione prenderà avvio da un primo bilancio delle competenze professionali che ogni docente curerà con l'ausilio del suo tutor 3 ore. A parte un'eventuale malattia, mi hanno chiesto di accompagnare in stage all'estero e ho accettato. Tra le altre cose, per il superamento dell'anno di prova , i docenti, ata ed educatori neo assunti, hanno l'obbligo di effettuare 50 ore di formazione. Pubblicheranno informazioni sul sito dell'Ufficio scolastico? Io ho dovuto rinunciare. Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA.

Incontri in presenza anno di prova assenza

Le attività formative destinate ai docenti neo assunti o comunque in anno di formazione e prova, disciplinate dal D.M. n. / e dalla successiva nota MIUR n. del 05/11/, sono. Nel prossimo periodo credo inizieranno gli incontri di formazione e non vorrei che la mia assenza fosse ingiustificata. la prova è prorogata di un anno scolastico, con provvedimento motivato. Titolo: Anno di prova, formazione in presenza Dom Set 03, am Buongiorno, volevo chiedere a chi di voi sa come è fatto l'anno di prova, quante sono le ore di formazione in presenza a settimana in cui uno è impegnato. L'anno di prova prevede, tra le altre cose, una formazione obbligatoria: ecco i dettagli. Le 50 ore sono compensabili, in caso di assenza del docente alle attività in presenza, con altre Founded: Dec 18,

Incontri in presenza anno di prova assenza