Incontri ravvicinati del terzo tipo recensione

Film Fantascienza min. Regia di Steven Spielberg. Close Encounters of the Third Kind. Genere Fantascienza - USA, durata minuti. Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar4 candidature a Golden GlobesAl Box Office Usa Incontri ravvicinati del terzo tipo ha incassato 2,9 milioni di dollari. In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologiail governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi incontri ravvicinati del terzo tipo recensione, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo. Dopo due contatti avvistamento, reperimento di tracce con gli UFO si aspetta il loro arrivo in una zona del Wyoming. Un padre di famiglia, una donna il cui bambino è misteriosamente scomparso e uno scienziato francese stanno all'erta. La componente tecnica è straordinaria: Ma c'è qualcosa di più:

Incontri ravvicinati del terzo tipo recensione Menu di navigazione

Magnifica fiaba fantascientifica, pervasa da un appassionante sentimento di fraternità universale. Eventi Magnitudo con Chili. Ronnie Neary Vittorio De Angelis: Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. La luce equivale ad un annuncio, ad una promessa di pace che solo gli spiriti innocenti - simbolicamente, il bambino e l'elettrotecnico - possono intendere e che vanifica gli sforzi repressivi di un potere ottuso e diffidente. Incontri ravvicinati del terzo tipo Titolo originale: Il mondo nascosto, la recensione: A proposito di cinema e di stile È lo stesso Spielberg a definire questo film un "thriller d'avventura" e tale affermazione non è certo un understatement per sminuire tale lavoro, piuttosto un'affermazione ponderata. Include alcune scene della Special Edition ma non quelle girate all'interno della navicella. Festa del Cinema di Roma.

Incontri ravvicinati del terzo tipo recensione

“Incontri ravvicinati del terzo tipo” è un film del diretto da Steven Spielberg. Un gruppo di scienziati comandati da Claude Lacombe si reca presso il deserto messicano in quanto sono stati misteriosamente ritrovati degli aeroplani del , considerati dispersi, incredibilmente ancora attivi e /5(47). Quando "Incontri ravvicinati del terzo tipo" esce nelle sale, nel , Steven Spielberg è un regista poco più che trentenne, con alle spalle tre film destinati a diventare icone del suo cinema: due road movie alternativi che si sviluppano tra la metafisica ("Duel") e il dramma familiare ("Sugarland Express") e un horror campione del box. Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) La rivista Variety, anche se ha fornito una recensione positiva, ha scritto che «In Incontri ravvicinati del terzo tipo mancano il calore e l'umanità che si vedono in Guerre stellari». Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo: quando Spielberg inventò la sua magia [recensione] Di Luca Ciccioni Il capolavoro di Steven Spielberg cambiò per sempre la fantascienza e segnò una svolta fondamentale nella carriera del regista.

Incontri ravvicinati del terzo tipo recensione