Le persone che incontri nella vita

Il mondo contemporaneo è sempre più interconnesso e il numero di conoscenze che intessiamo è semplicemente imparagonabile a quello delle vecchie generazioni. Con tutte le persone che entrano nella nostra vita, è infatti difficile capire chi conta qualcosa e quanto conta. Vi proponiamo un metodo. Ci sono cinque tipi di incontri che possiamo fare e la saggezza sta nel riconoscere subito chi abbiamo davanti e cosa possiamo condividere con lui. Quelle che occupano solo spazio: Non bisogna diventare dei misantropi e frequentare solo pochissimi amici fidati, ma rendersi conto di quanto spazio concedere ai conoscenti, sia nelle frequentazioni, sia nella nostra mente. Mai perdere troppo tempo a pensare a chi non vi pensa. Lo scopo della presenza di le persone che incontri nella vita persone? Quelle che sono qui per restare: Non parliamo solo del partner che sposeremo o con cui passeremo tutta la nostra vita, ma anche di quegli ottimi amici che, se siamo fortunati abbiamo incontrato durante le scuole, altrimenti potremmo incrociare più tardi nella vita adulta. Queste persone sono dei compagni leali e non serve tanto ragionamento a riconoscerli: Date il vostro affetto a chi lo merita.

Le persone che incontri nella vita Per favore Accedi per caricare un video

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete. Quella cattiva abitudine di sentirsi offesi da tutto. Come sosteneva il famoso psichiatra e psicologo svizzero Carl G. Il mondo contemporaneo è sempre più interconnesso e il numero di conoscenze che intessiamo è semplicemente imparagonabile a quello delle vecchie generazioni. Quelle che sono qui per restare: Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Tuttavia, spesso la ricchezza di tutto questo viene trascurata o addirittura non viene percepita. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok. Nel secondo caso siamo davanti a una persona che ci riporta alla mente un'idea, un'attitudine, un insieme di valori fondamentali per la nostra persona che avevamo smarrito lungo la strada. Lo scopo della presenza di queste persone? Ci sono due tipi di reazioni spontanee che possiamo avere: Ogni persona è un mondo, un mistero, con le sue esperienze passate, le sue caratteristiche e le sue paure.

Le persone che incontri nella vita

Con tutte le persone che entrano nella nostra vita, è infatti difficile capire chi conta qualcosa e quanto conta. Vi proponiamo un metodo. Ci sono cinque tipi di incontri che possiamo fare e la saggezza sta nel riconoscere subito chi abbiamo davanti e cosa possiamo condividere con lui. luglio 27, a am. si leggendo questo post mi sono accorta che l’avevo capita, seppur inconsciamente, questa cosa che le persone entrano nella tua vita per accompagnarti in un percorso e che poi ne escono. Sep 06,  · Riflessione sulle persone che incrociamo lungo il nostro cammino. Le persone vengono nella tua vita per una ragione wanded1. Le cose che ho imparato nella vita - Paulo Coelho - . Le persone che incontri nella vita sono successivo > Le persone che incontri nella vita sono di 5 tipi ed ognuna ha uno scopo ben preciso. Con tutte le persone che entrano nella nostra vita, è infatti difficile capire chi conta qualcosa e quanto conta.

Le persone che incontri nella vita