Sii sempre gentile con chi incontri

Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Platone L'anima se ne sta smarrita per la stranezza della sua condizione e, non sapendo che fare, smania e fuor di sè non trova sonno di notte né riposo di giorno, ma corre, anela là dove spera di poter rimirare colui che possiede la bellezza. E appena l'ha riguardato, invasa dall'onda del desiderio amoroso, le si sciolgono i canali ostruiti: Platone, Fedro Non sarà il demone a scegliervi, sarete voi a scegliere il vostro sii sempre gentile con chi incontri. La virtù non ha padrone e ognuno ne avrà in misura maggiore o minore a seconda che la onori o la disprezzi. La responsabilità è di chi sceglie, il demone è senza colpa. Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Platone In principio non esisteva nè l'uomo nè la donna; esistevano, invece, esseri androgini, femminili e maschili insieme, che vivevano armonicamente tra loro.

Sii sempre gentile con chi incontri Consigliati

Anche voi provate quello che provo io? Platone, Il mito dell'androgino. Tutti gli uomini nascono aristotelici o platonici, cioè razionali o irrazionali: E la battaglia del lavoro oggi credo sia davvero una delle più dure, mi dispiace molto anche per la mia superficialità. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog! A questo punto mi sento di dover fare una distinzione ben precisa tra due tipi di gentilezza: Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Quale mito scomparso vorreste incontrare anche per qualche minuto e perchè? Jackson Brown Jr Ph…. Segnala abuso Penso che questa risposta violi le linee guida della community Discorsi senza senso o inopportuni, contenuti per adulti, spam, insulti ad altri iscritti, visualizza altro Penso che questa risposta violi le condizioni di utilizzo Contenuti inopportuni su minori, violenza o minacce, molestie o violazioni della privacy, furto d'identità o falsa rappresentazione, frode o phishing, visualizza altro Dettagli aggiuntivi Se ritieni che la tua proprietà intellettuale sia stata violata e desideri presentare un reclamo, leggi il documento relativo alla Politica sul copyright e sulla proprietà intellettuale Segnala abuso. Platone, Timeo 35A 1,3 Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Essere gentili nella vita quotidiana non è difficile: Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro Cuore, fatevi regnare l'ordine, l'armonia e la pace.

Sii sempre gentile con chi incontri

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. Platone I sapienti dicono, o Callicle, in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarne. Sii gentile, sempre. “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. sii sempre gentile con i tuoi pazienti e non far mai cadere loro addosso la tua scienza ma spiega sempre il perché e il per come (servirà soprattutto a te), accetta il fatto che per molti anni le infermiere ne sapranno. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter).

Sii sempre gentile con chi incontri