Audizioni formali e indagini conoscitive audizioni e incontri informali

L attività della Camera, come nelle precedenti edizioni, è esaminata da diversi punti di vista, mettendo anche a confronto i dati più significativi relativi all andamento dei lavori parlamentari con l analogo periodo della Audizioni formali e indagini conoscitive audizioni e incontri informali legislatura. Le sedute dell assemblea e delle Commissioni sono esaminate in relazione al tipo di attività svolta e di sede. La quarta sezione analizza i principali elementi del Bilancio della Camera dei deputati. La quinta sezione fa riferimento all attività svolta in ambito europeo e agli eventi internazionali. Camera dei deputati 9. Quanto all attività di sindacato ispettivo, il numero di atti presentati si conferma significativamente superiore rispetto alla xvi legislatura. Camera dei deputati L aumento dell attività della Camera sui dossier europei va, peraltro, attribuito alle modifiche intervenute a seguito della legge n. Camera - documenti finali approvati Risoluzioni del Parlamento europeo esaminate risoluzioni approvate in Commissione - 3 Indagini conoscitive in materia europea Comunicazioni del Governo in relazione al Consiglio europeo e ad attività istituzioni UE Audizioni relative all attività dell UE di cui: A altri soggetti Esame del programma legislativo dell UE ed esame della relazione del Governo su partecipazione dell Italia all UE risoluzioni approvate in Aula Sedute incontri castiglione stiviere Commissioni dedicate ad attività relative alla formazione delle politiche europee incontro Con La stampa parlamentare 19 LugLio

Audizioni formali e indagini conoscitive audizioni e incontri informali Sezione di navigazione

La trasparenza nei lavori parlamentari 1. Costituzione della Repubblica Italiana, approvata dall Assemblea Costituente il , promulgata dal Capo provvisorio Dettagli. L'intento è quello di fornire informazioni utili all'attività parlamentare, anche ai fini di un migliore esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo nonché di valutazione delle politiche pubbliche; 2. Il Senato è giudice dell'elezione dei suoi componenti art. Stabilità Legge 23 dicembre , n disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello stato legge di stabilità E' possibile interrogare i cataloghi tramite un'unica interfaccia accessibile anche da internet e disporre di postazioni informatizzate, secondo regole comuni. Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili. Camera dei deputati Vai al contenuto Sezione di navigazione Menu di ausilio alla navigazione Vai al menu di navigazione principale. Riordino del processo penale La Commissione giustizia della Camera ha avviato il 13 gennaio l esame di un disegno di legge del governo C. Convenzione relativa all'assistenza giudiziaria in materia penale tra gli Stati membri dell'unione europea, fatta a Bruxelles il 29 maggio La Camera dei deputati ha approvato in prima lettura, il 3 giugno scorso, la proposta di legge C ed abb. Insieme alla convocazione nella forma indicata è diramato l'ordine del giorno mediante pubblicazione nel sito web del Senato. Sistema bancario Legge 8 aprile , n Conversione in legge, con modificazioni, del decretolegge 14 febbraio , n.

Audizioni formali e indagini conoscitive audizioni e incontri informali

deputati ce ne dà un esempio con le disposizioni relative alle audizioni formali dei Ministri e dei dirigenti preposti a settori della pubblica amministrazione e ad enti pubblici con ordinamento autonomo (art. ); alle indagini conoscitive (art. ); alle richieste di chiarimenti alla che «poiché tali incontri informali avvengono non. Audizioni e incontri informali; Documenti acquisiti Per le sedi formali viene redatto un resoconto sommario degli interventi mentre per le sedi informali si riportano esclusivamente gli orari di inizio e fine della seduta. Per le sedute in sede legislativa e redigente e per le audizioni formali e le indagini conoscitive viene redatto anche. Le audizioni informali nella prassi della Camera dei deputati di Guido Letta * Sede Il capo XXXIII del regolamento della Camera dei deputati ce ne dà un esempio con le disposizioni relative alle audizioni formali dei Ministri e dei dirigenti preposti a settori della pubblica amministrazione e ad enti pubblici alle indagini conoscitive. I regolamenti delle camere: audizioni formali e indagini conoscitive; audizioni e incontri informali. – le proposte di legge in materia. – casi di disciplina dell’attività di lobbying nelle regioni: la legge regionale toscana 18 gennaio n. 5; un altro tentativo regionale per la .

Audizioni formali e indagini conoscitive audizioni e incontri informali