La casa degli incontri

Nel campo di lavoro di Norlag c'era un edificio riservato alle visite coniugali: Donne coraggiose e disperate coprivano distanze continentali, in viaggi che duravano settimane se non mesi, solo per poter passare una notte con il loro compagno internato nel gulag. Ma le conseguenze di questi incontri erano spesso fatalmente tragiche. Le giornate al suo interno sono scandite da un implacabile calendario di violenze: Una storia di risentimento e amore fraterno, la casa degli incontri disperazione e disgusto per se stessi, di sopravvivenza ai propri tradimenti e alla morte di una nazione. Ma soprattutto la cronaca terminale di un lento e velenoso declino, perché: Catalogo Antropologia e religione Antropologia e religione. Arte e musica Arte e musica. Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica. Graphic novel Graphic novel. Narrativa italiana Narrativa italiana. Narrativa straniera Narrativa straniera. Poesia e teatro Poesia e teatro. Problemi contemporanei Problemi contemporanei.

La casa degli incontri See a Problem?

To be avoided at all cost. On the whole, not a bad read, but left me with a "what was the point" dissatisfied feeling, so I wouldnt recommend it. La casa degli spiriti letto da Valentina Carnelutti. How to explain this onset of candour? Write a review Rate this item: Nothing seemed to stick with me, and for that, it was a bit of a mediocre read, despite the lovely writing. The fascination of prison camp stories Ha Jin's War Trash is a good one is the way in which they recount the transformation of the society of origin into a starker structure of hierarchical violence. Martin Amis ; Mondadori,. The aging Gulag survivor sounds exactly like the dying writer in London Fields , a book with which the novel shares the same concept of repelling main character and a disastrous love triangle. I have no doubt that Martin Amis is an exceptional writer; I can surely see skill when I see it, the man writes beautifully and hence the two stars.

La casa degli incontri

La «casa degli incontri», allestita in un lager sovietico ancora mostruosamente attivo anche nell' anno della denuncia kruscioviana dei crimini di Stalin, potrebbe significare un piccolo spiraglio di umanità nella disumanità assoluta del Gulag.5/5(1). La casa degli incontri è un libro di Martin Amis pubblicato da Einaudi nella collana Supercoralli: acquista su IBS a €! Get this from a library! La casa degli incontri. [Martin Amis; Mondadori,] -- Il protagonista di questa bruciante confessione non può proprio definirsi un eroe: è un uomo istintivo e violento, che durante la Seconda Guerra Mondiale si è fatto strada in quella che sarebbe. Sep 18,  · La casa degli incontri has 2, ratings and reviews. Jayson said: (B) 74% | More than SatisfactoryNotes: It’s exquisitely written, but spins its wh.

La casa degli incontri